Newsroom
19 Giugno 2023

Tapis roulant elettrici salvaspazio: come scegliere quello giusto per correre in casa

Comodi, richiudibili, con le stesse caratteristiche di quelli ‘tradizionali’: i tapis roulant elettrici salvaspazio sono la scelta migliore per trasformare una stanza in palestra. Ecco come scegliere quello adatto a te.

I tapis roulant elettrici salvaspazio sono una soluzione ideale per l’home fitness se in casa non hai molto spazio da dedicare. La loro caratteristica è che, una volta finito l’allenamento, si chiudono e occupano un volume molto inferiore alla loro configurazione aperta.

I treadmill per correre a casa che ti fanno risparmiare spazio si affacciano sul mercato da poco, ma le tecnologie di progettazione e realizzazione si sono evolute e ora abbiamo a disposizione prodotti di alta qualità, che non hanno nulla da invidiare ai tapis roulant più grandi che entrerebbero a fatica in una stanza. 

Se vuoi sapere come scegliere il tapis roulant giusto per correre in casa devi tenere conto di alcune caratteristiche, dal sistema di folding alla resistenza dei materiali, dal motore al computer di bordo.

Come scegliere un tapis roulant elettrico salvaspazio

L’acquisto del tapis roulant salvaspazio parte da una esigenza: deve essere comodo per allenarsi in ogni momento e in ogni luogo, senza complicazioni.
Che tu sia un principiante o un runner esperto, per fare i tuoi allenamenti cardio a casa in poco spazio è sempre bene optare quindi per un tapis roulant elettrico, che a differenza di quello magnetico è più professionale e confortevole da utilizzare.

Prima di effettuare l’acquisto, per non sbagliare, prendi con precisione le misure delle stanze in cui vuoi usarlo e della porta da cui deve passare; controlla su internet le dimensioni dei prodotti, sia quando sono aperti che chiusi. Ricorda poi di metterlo in un ambiente asciutto, al riparo da polvere e raggi solari.

Tapis roulant salvaspazio migliore, le caratteristiche

Le caratteristiche che deve avere un tapis roulant salvaspazio sono le stesse dei tapis roulant ‘tradizionali’, perciò devi concentrare l’attenzione su alcuni particolari che possono fare la differenza per le tue esigenze.

Fondamentale è il meccanismo di chiusura del treadmill, che deve scorrere facilmente senza intoppi e non deve produrre rumori strani. Provalo sempre in negozio, per verificare la facilità di chiusura e di movimento: oltre a chiuderlo e riaprirlo, testa le ruote e la loro facilità di scivolamento sulle superfici. Poi prova a vedere se, messo in posizione verticale, il tapis roulant rimane in piedi stabilmente e non evidenzi squilibri. Poterlo appoggiare al muro o piazzarlo in piedi da solo è una caratteristica chiave del tappeto per correre. 

Tapis roulant salvaspazio per correre

Quando pensi alla corsa e alla camminata sul treadmill, il comfort deve essere al primo posto. Perché i cambi di velocità e pendenza siano efficaci e senza salti, cerca un tapis roulant salvaspazio con inclinazione elettrica, che sia gestita da un telecomando esterno o da un mini computer posizionato sul poggiamani. E, sempre puntando alla scorrevolezza del meccanismo, assicurati che si tratti di un  tapis roulant salvaspazio autolubrificante, una funzione che fra l’altro riduce anche il lavoro di manutenzione.
Queste due qualità si traducono anche in una terza: il silenzio. Correre con il rumore alla lunga può stancarti e infastidirti, un treadmill silenzioso è un plus a cui non rinunciare. Prima di procedere con l’acquisto, ascoltalo quando è in funzione.

E se fai running o walking in silenzio, puoi goderti meglio la musica che accompagna le tue sessioni: il tapis roulant salvaspazio con bluetooth ti permette di impostare dallo smartphone i brani e le playlist che vuoi.

Tapis Roulant Compact Run Carnielli

Il tapis roulant Compact Run Carnielli è unico nel suo genere, pensato e progettato per permetterti di correre o camminare in casa in pochissimo spazio.

Ha alcune caratteristiche che lo rendono il treadmill elettrico salvaspazio migliore sul mercato.

È super compatto (1530x760x200 mm) e, quando viene ripiegato, occupa solo 20 cm in altezza: può stare sotto il letto o appoggiato a un muro, o anche rimanere stand alone in verticale.

È leggero (44 kg) e si presenta già completamente assemblato: diventa quindi estremamente facile da spostare, grazie alle pratiche ruote presenti sotto lo chassis.

Il nastro ha un’estensione da 45 a 126 cm, per essere regolato in base alle tue esigenze.

Il motore da 1 Hp raggiunge la velocità di 12 km/h in modalità corsa e 6 km/h in modalità camminata, andature che puoi regolare attraverso il computer con display Lcd Led posto sul poggiamani, oppure usando il telecomando in dotazione.

Sullo schermo puoi visualizzare i tuoi dati come tempo, velocità, distanza percorsa e calorie,

Vuoi correre ascoltando la musica? No problem, basta appoggiare lo smartphone sull’alloggiamento frontale e collegarlo agli speaker bluetooh integrati.